Il film "Famiglia all'improviso - istruzioni non incluse" è diretto da Hugo Gélin, ed è il Remake del film "No se aceptan devoluciones" di Eugenio Derbez.
Il film esce nelle sale italiane il 20 aprile del 2017 e sicuramente può piacere a tutti, per la comicità di Omar Sy, ma anche perché riesce ad entrare in profondità, nel cuore dei spettatori, con il suo lato più drammatico.
Samuel (Omar Sy) vive la vita che sogna ogni giovane, fatta di divertimenti, di ragazze e serate che non finiscono mai, non volendo prendere seriamente il lavoro.
Tutto questo fino ad una mattina, dopo una lunga serata di divertimento, davanti a lui si si presenta una donna di nome Kristin (Clémence Poésy) una sua vecchia fiamma di cui lui non si ricorda neanche: questa gli lascia nelle mani una bambina, e dopo aver chiesto dei soldi per un taxi se ne va per non tornare più.
Lasciando la figlia di nome Gloria (Gloria Colston), nelle sue mani inesperte, e per citare il titolo, senza istruzioni su come prendersene cura.
Questa pellicola riesce a trovare un buon equilibrio tra comicità e le tematiche che tenta di affrontare, il rapporto padre-figlia che si stabilisce fra i due protagonisti è piacevole da vedere e riesce ad intrattenere lo spettatore, in quasi tutto i momenti del film, esso riesce ad esprime molto bene i forti sentimenti dei diversi personaggi, anche grazie alle abilità dei diversi attori infatti.
Vediamo un Omar Sy che ci ricorda molto Bakari “Driss” Bassari, ruolo da lui interpretato nella pellicola del 2011 “Quasi amici”.
Consigliamo vivamente di vedere anche il film originale di Derbez, che riuscì ad ottenere molto successo sia in Messico, il paese d’origine, sia negli Stati Uniti.
Un film fatto per emozionare lo spettatore, per scuoterlo facendolo ridere attraverso battute ironiche ma facendogli anche scendere qualche lacrima attraverso il rapporto genitoriale.
Sicuramente inferiore rispetto all'originale ma comunque un buon film di intrattenimento che porta anche a riflettere.


Commenti
Posta un commento