La Warner Bros e la DC Comics ci offrono un' altro dei loro film: Wonder Woman, uscito nelle sale italiane il 1° giugno 2017 nelle sale americane il 2° giugno 2017.Un film che si può definire bello, emozionante ed oserei dire anche suggestivo grazie ad alcune scene di combattimento movimentate e adrenaliniche alternate a dialoghi potenti, efficaci ed avvolte divertenti.
Questa pellicola diretta da Petty Jenkins ( regista del film "Monster" del 2003), ci mostra la super eroina nata nell'ideologia del femminista: Wonder Woman o meglio Diana Prince e un'amazzone e cresce su un isola protetta dal mondo esterno.
Viene allenata sin da piccola nell'arte dei diversi combattimenti, conoscenze che verranno utilizzate da lei, oltre ai suoi super poteri, per salvare il mondo dei mortali.
La storia è ambientata durante la prima guerra mondiale, quindi antecedente ai fatti di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Al termine di una giornata di allenamento, Diana vede un velivolo precipitare nei pressi dell'isola, con un uomo a bordo e decide di salvarlo, conoscendo cosi colui che la porterà lontano da quell'isola per scoprire effettivamente la brutalità della guerra e di come sia il mondo fuori dal suo spazio protetto.Durante l'avventura i due protagonista saranno accompagnati da tre personaggi particolari: Sameer(Saïd Taghmaoui), Charlie (Ewen Bremner) e Chief (Eugene Brave Rock).
la sceneggiatura scritta da Allan Heinberg con il sostegno di Zack Snyder e Jason Fuchs, si può definire un buon lavoro, probabilmente è stata l'esecuzione da parte della regista e parte del cast che hanno rovinato un film che poteva puntare per livelli più alti.
Innanzitutto, la trama come già accennato è bella e si regge su se stessa, alimentata anche dalla bravura degli attori principali che hanno saputo recitare perfettamente i propri ruoli eccetto David Thwelis, un attore fenomenale che ricordiamo per film come Harry Potter (diversi film della saga), Gangster n°1 e Dragonheart, ma che in questo film non riesce a mostrarci la sua bravura e rovina la tensione che si era venuta a creare non azzeccando il ruolo che gli è stato affidato.
Altri problemi del film sono il CGI pessima e sopratutto il mancato equilibrio fra momenti di emotività intensa, causati da scene dove Gal Gadot riesce a far capire allo spettatore il dolore che prova la super eroina di fronte alla guerra, e momenti di puro divertimento come le varie scene dove Wonder Woman fa fuori tutto e tutti con i suoi poteri.
Il film rimane comunque un'opera che potrei consigliare di andare a vedere al cinema perché merita di essere vista, dimostrando anche che la Warner Bros e in particolare la DC Comics stanno iniziando a capire la direzione da prendere, sperando che non facciano più errori come Batman v Superman (versione cinematografica).


Commenti
Posta un commento